Building Automation


building2

automation_1

Le necessità principali soddisfatte dalla Building Automation sono l’automazione e la centralizzazione delle numerose periferiche presenti  in  un  edificio:  sistemi  d’allarme,  controllo  accessi,  videosorveglianza, impianti di climatizzazione, controlli di serrande e tapparelle,  impianti d’illuminazione, sistemi di rilevamento incendi, fughe gas, etc.

C.EL.I Srl progetta e realizza sistemi di Home & Building Automation e telecontrollo con la capacità di seguire il  lavoro dalla progettazione all’installazione. Il Cliente viene accompagnato nell’universo della domotica supportandolo nelle scelte e consigliandolo sulle soluzioni più adatte alle sue esigenze. C.EL.I. Srl, grazie al proprio personale tecnico specializzato ed altamente qualificato, segue il cliente durante l’installazione e la programmazione dell’impianto, se necessario, prestando assistenza all’installatore o all’utente anche dopo l’avvio del sistema.

Tutti i prodotti sono il frutto di investimenti su innovazione e ricerca tecnologica.

La Building Automation e la Domotica rappresentano la soluzione per la gestione integrata degli edifici, ovvero una soluzione costituita da tanti impianti integrati tra loro in modo intelligente.

In un impianto in cui si voglia implementare una soluzione di Building Automation e Domotica potranno coesistere, ad esempio, sottosistemi quali impianti di riscaldamento e condizionamento, sistemi di gestione dell’energia elettrica e illuminazione, videosorveglianza, sicurezza, antincendio, ecc.

Per poter tenere sotto controllo tutti i vari sottosistemi che compongono l’impianto è necessario disporre di un sistema di supervisione e controllo integrato.

 C.EL.I Srl è in grado di contestualizzare sistemi di supervisione locali o remoti (via web) in base alle dimensioni dell’impianto ed alle caratteristiche dei sottosistemi, in grado di monitorare e controllare ogni parametro dei regolatori a intelligenza distribuita.

I vantaggi di un sistema di Building Automation sono evidenti:

  • Risparmi energetici ottenuti attraverso la realizzazione di regolazioni progettate sulle esigenze dell’impianto, con l’obiettivo di ottimizzarne il funzionamento e minimizzarne i costi;
  • Risparmi gestionali ottenuti mediante la semplificazione nella formazione del personale operativo e l’intercambiabilità dei ruoli
  • Risparmi manutentivi grazie al controllo a distanza del funzionamento degli impianti, è possibile infatti diminuire gli  interventi  di personale sull’impianto;
  • Comodità di avere da un unico accesso tutte le informazioni tecniche per verificare lo stato degli impianti tecnici con la possibilità di intervenire sulle regolazioni; 

C.EL.I. Srl propone servizi di Energy Management finalizzati al risparmio energetico realizzando architettura di sistema anche attraverso l’integrazione di differenti tecnologie, quali: KNX, SCS, Modbus e BACnet.